rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Today

La Sicilia e il presidente dal look sobrio e dei casti "fioretti"

Il neo Presidente Siciliano aveva promesso l'astinenza sessuale in caso della sua elezione

Sulla scena politica italiana irrompe il neo governatore della Sicilia Rosario Crocetta. L'immagine dell'ex sindaco di Gela, gay dichiarato che combatte la mafia e sopravvive agli attentati, appare come una breccia improvvisa in questa "politicante" realtà italiana, che ha fatto sì che un manipolo di donne lascive e una banda di corruttori impenitenti infliggessero il colpo di grazia alla disaffezione elettorale.

Distinto nell'aspetto, fino ad ora ha presentato un'immagine di sè composta e discreta. Non porta orecchini e non ostenta atteggiamenti provocatori che enfatizzino la sua omosessualità: unico vezzo un anello al dito, talvolta un gilet sotto le giacche e una capigliatura ordinata pettinata all'indietro. Nessun azzardo, dunque, se non fosse per la cravatta che ha indossato una volta, arancione come il colore prediletto da Gianfranco Micciché, che ha fatto vociferare sulla possibile alleanza con il leader del Grande Sud ed ex nunzio di Silvio Berlusconi.

Ora che è stato finalmente eletto, viene da chiedersi se rispetterà l'astinenza sessuale che, in tempi non sospetti, aveva promesso di praticare qualora fosse divenuto Presidente della Regione Sicilia. "Se dovessi diventare Presidente della Regione Sicilia dirò addio al sesso e mi considererò sposato con la Sicilia, le siciliane e i siciliani. Guidare la cosa pubblica è come entrare in un convento e non ho neanche più l'età per certe scorribande", queste le dichiarazioni che l'eurodeputato del Pd rilasciò lo scorso agosto a KlausCondicio su You Tube. "La sessualità, sia etero che omo portata agli estremi, crea effetti di sovraesposizione. Quando si hanno ruoli pubblici si deve essere molto prudenti e molto casti". Se le promesse sono un debito, buona fortuna Presidente!
 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sicilia e il presidente dal look sobrio e dei casti "fioretti"

Today è in caricamento