rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
la tragedia / Brindisi

Una 14enne muore in ospedale: aveva il Covid

La situazione è precipitata in poche ore. La ragazza era vaccinata con tre dosi. Stando alle prime indagini non aveva patologie pregresse

Una giovane di 14 anni è morta, questa mattina 10 ottobre, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi. Nei giorni scorsi, la 14enne era stata portata con febbre e vomito all'ospedale di Ostuni. Qui è stata accertata la sua positività al Covid e, successivamente, la ragazzina è stata trasferita nel reparto di Pediatria del Perrino dove in poche ore la situazione è precipitata.

La notte del 7 ottobre, dopo un peggioramento delle sue condizioni, la ragazza è stata trasferita in Terapia intensiva. Nonostante i tentativi dei medici, la 14enne, che era vaccinata con tre dosi, non ce l'ha fatta. Stando alle prime indagini non aveva patologie pregresse. Sono in corso accertamenti per capire cosa possa aver causato la risposta infiammatori. 

"Potrebbe essere stata una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica, ad aver causato questa mattina il decesso di una 14enne nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi". Lo spiega Fulvio Moramarco, direttore del reparto di Pediatria dell'Ospedale Perrino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 14enne muore in ospedale: aveva il Covid

Today è in caricamento