rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
FINE DEL MONDO

21 Dicembre 2012: boom di viaggi "sola andata"

Il motore di ricerca specializzato in viaggi Skyscanner rivela: negli ultimi tempi boom di acquisto "biglietti di sola andata". E' l'effetto "21 Dicembre 2012"?

Una settimana ancora, e il mondo, se non finirà come "prevedevano" i Maya, tirerà un sospiro di sollievo. Eppure per molti, il 22 dicembre sarà un giorno difficile.
Negli ultimi tempi si è infatti impennata la percentuale di persone che hanno comprato biglietti di "sola andata". Partenza prima del 21 dicembre 2012. Ritorno, chissà.

Secondo un sondaggio effettuato dal motore di ricerca specializzato in viaggi Skyskanner, nel corso dell'ultima settimana si è registrato un boom di prenotazioni di viaggio per il sud della Francia, dove si trova il Picco di Bugarach che si dovrebbe salvare dall'Apocalisse, e verso la Turchia, dove si trova la località di Sirince, che per molti dovrebbe essere un rifugio per mettersi in salvo dalla fine del mondo.

Per chi cerca la salvezza più vicino a casa, le "leggende" indicano Cisternino, in Puglia, e Spinello, in Romagna, come luoghi "sicuri" a prova di Profezia Maya.

"Siamo sorpresi di notare di quanto siano aumentate le ricerche di voli verso il sud della Francia e per Smirne, in Turchia, e proprio in coincidenza con il 21 dicembre, la data della profezia dei Maya", ha commentato Caterina Toniolo di Skyscanner Italia.
Uno scenario avvilente per tutti coloro che vedono in questa psicosi collettiva una dei peggiori momenti della "razionale" civiltà occidentale. Ma, come ci dice sempre Caterina Toniolo, queste persone non devono disperare: "Ad ogni modo ci rassicura il fatto che abbiamo osservato il più alto numero di ricerche di voli di tutto l'anno con partenza proprio il giorno seguente a quella data, il che significa che non proprio tutti sono convinti che la fine dei tempi sia davvero vicina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

21 Dicembre 2012: boom di viaggi "sola andata"

Today è in caricamento