rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Roma

Cuccioli di cane e gatto abbandonati nel cassonetto: è emergenza

In sole 24 ore all'ufficio legale di EARTH, ben otto telefonate ed un totale di 14 animali, tutti recuperati dal cassonetto. Da parte dell'associazione sono già partite le denunce

Roma. Sei cuccioli in un contenitore dell'immondizia in via di Salone, una famigliola di cavie ritrovata in un cassonetto in via della Pisana, un cucciolo di gatto trovato in via Tiburtina.

Stessa insensibilità riservata anche a due conigli di grosse dimensioni, ritrovati vicino ad un cassonetto di Via di Torre Spaccata.

Otto telefonate in poche e ben 14 animali recuperati dal cassonetto. E' boom di abbandoni nella Capitale, di quelli che l'associazione Earth definisce "i più odiosi". A darne notizia è l'agenzia Geapress.

In sole 24 ore all'ufficio legale di EARTH, ben otto telefonate ed un totale di 14 animali, tutti recuperati dal cassonetto. I cittadini sono ricorsi allo 060606 del Comune di Roma che, nell'ambito della campagna estiva contro l'abbandono degli animali voluta dell'assessore ambiente Marco Visconti, invia le telefonate relative ad abbandoni e maltrattamento degli animali all'ufficio legale di EARTH.

"I nostri avvocati si sono messi subito all'opera - ha dichiarato Valentina Coppola, Presidente di EARTH - sono state redatte denunce ex art 727 C.P per tutti i casi descritti. Abbiamo poi allertato le associazioni in rete con noi per la custodia degli animali ritrovati. Ora tutti questi animali necessitano di una adozione seria". (da Roma Today)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di cane e gatto abbandonati nel cassonetto: è emergenza

Today è in caricamento