rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tutto in un video / Roma

Ragazza accoltellata a Termini mentre fa il biglietto: è caccia all'uomo, cosa sappiamo finora

In un video tutte le fasi della brutale aggressione. Gesto di un folle o c'è dell'altro?

Caccia all'uomo a Roma. Gesto di un folle o c'è dell'altro? È mistero intorno all'accoltellamento di una giovane di 24 anni di nazionalità israeliana, che era in vacanza nella "città eterna" con un'amica, avvenuto la sera di San Silvestro, poche ore prima della mezzanotte, alla stazione Termini, nel cuore di Roma. Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza hanno fatto il giro del web e mostrano l'attimo in cui un uomo con una busta blu estrae un coltello e assale alle spalle la vittima, per poi colpirla tre volte all'addome con inaudita ferocia.

Giovane accoltellata a Termini: il video dell'aggressione

La giovane, che stava acquistando un ticket per l'aeroporto di Fiumicino presso una biglietteria automatica, è stata scaraventata a terra: poi si alza e sembra tentare una reazione cercando di colpire l'uomo. Lui però, con la mano destra, vibra almeno un altro colpo. A quel punto la ragazza si allontana stringendosi le mani all'addome, mentre l'uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che teneva nella mano destra.

La ragazza è stata subito soccorsa dal 118 e si trova ora al Policlinico Umberto I, stabile ma in prognosi riservata, nel reparto di chirurgia d'urgenza. Uno dei colpi le ha lacerato il fegato, ed è stata sottoposta a un trattamento di radiologia interventistica. La donna è stata ferita anche a un polmone, ma in modo meno grave. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sul caso indaga la Polfer, a 360 gradi. Non si può escludere che lo scopo dell'aggressione non fosse la rapina. L'arma non è stata ancora ritrovata. L'uomo che ha accoltellato la ragazza era vestito di nero e camuffato con un berretto in testa. Si cerca di capire se fra aggressore e vittima ci siano stati discussioni o contatti prima dell'aggressione e anche se la ragazza sia stata seguita prima di entrare alla stazione. Le polemiche su degrado e criminalità nei pressi e all'interno di una delle principali stazioni ferroviarie d'Italia e d'Europa tornano di stretta attualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza accoltellata a Termini mentre fa il biglietto: è caccia all'uomo, cosa sappiamo finora

Today è in caricamento