rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Disabili

"Quel bambino è troppo lento", agente della Polfer fa perdere il treno a un disabile

E' la mamma del piccolo Emanuele, cinque anni e una malattia metabolica rara, a raccontare tutto su Facebook: "Un'umiliazione gratuita, e nessuno si è scusato"

E’ polemica su un agente della Polfer accusato di aver fatto perdere il treno ad un bimbo disabile. E’ la mamma del piccolo Emanuele, cinque anni e una malattia metabolica rara, a denunciare tutto su Facebook

"Eravamo in ritardo e il treno stava arrivando”, scrive Alessia Bernardi calandosi nei panni del figlioletto, "pian pianino andavo verso il sottopasso per andare al binario n.2 quando un agente della polizia ferroviaria mi intimava di togliermi dalle scale poiché intralciavo con il mio lento cammino il passaggio agli altri passeggeri (beninteso nessuno si era lamentato)".

Inutili le proteste dei genitori che hanno provato a spiegare le difficoltà del bimbo: "Tu agente insistevi nelle tue ragioni, intanto il treno partiva senza di noi perdendo così una mattinata di terapie, di ospedale... umiliandomi gratuitamente, perchè io sono sì disabile ma non stupido. Quando ho visto avvicinarsi un poliziotto ho pensato, cavolo che fortuna... mi aiuterà... mi porterà in braccio sul binario... in un lampo sarò sul treno...invece... per me bambino pluridisabile di 5 anni solo umiliazione gratuita".

La vicenda arriva a pochi giorni da un episodio analogo accaduto in Veneto, dove un impiegato ha impedito ad un gruppo di disabili di fare il biglietto "perché troppo lenti".

Ma nel caso di Emanuele, oltre al danno è arrivata anche la beffa: "Quando la mia mamma è andata a chiedere spiegazioni al responsabile, non delle sentite scuse... ma la misera elemosina di vedersi rimborsare i soldi del biglietto. Io avrò perso anche il treno delle h.8,18 oggi 25 maggio 2015 ma tu caro agente hai perso qualcosa di molto più grande". 
 

Mi chiamo Emanuele e ho 5 anni. Mi piacciono molto i treni e a casa ne ho tanti giocattolo, anche se sono più belli...

Posted by Alessia Bernardi on Lunedì 25 maggio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quel bambino è troppo lento", agente della Polfer fa perdere il treno a un disabile

Today è in caricamento