rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

Aggredita troupe di Nemo durante l'arresto dei Casamonica

Nello Trocchia e il suo videomaker sono stati aggrediti dai famigliari degli arrestati, ritenuti responsabili del blitz in un bar della Romanina lo scorso 1 aprile

L'inviato della trasmissione di Rai2 "Nemo", Nello Trocchia, e un suo filmaker, Giacomo Del Buono, sono stati aggrediti mentre erano presenti all'arresto di Antonio Casamonica e Alfredo Di Silvio, ritenuti responsabili del pestaggio, avvenuto l'1 aprile, ai danni di una donna disabile e del titolare del Roxy Bar di via Barzilai, alla Romanina.

Durante l'arresto, i familiari dei due hanno insultato poliziotti e giornalisti. Uno di loro ha colpito la telecamera di Giacomo Del Buono con uno schiaffo, spaccando la lampada della telecamera. Oltre agli insulti i familiari degli arrestati hanno lanciato anche oggetti proibendo alla telecamera di avvicinarsi alla casa di Antonio Casamonica. Il servizio integrale andrà in onda nella puntata di 'Nemo' di venerdì 11 maggio, alle 21.20 su Rai2. 

La presidente della Rai, Monica Maggioni, e il direttore generale, Mario Orfeo, hanno condannato quanto avvenuto in una nota congiunta:

"Ancora un'aggressione nei confronti di una trasmissione Rai impegnata a raccontare gli sviluppi giudiziari di un grave fatto di cronaca consumato a Roma. L'azienda esprime la piena solidarietà ai colleghi aggrediti questa mattina davanti alla casa di un esponente della famiglia Casamonica e conferma il suo totale impegno a tutela di tutti coloro che lavorano per garantire al Servizio Pubblico la possibilità di essere nei luoghi dove avvengono i fatti. Nessuna intimidazione potrà mai fermare il racconto della realtà che la Rai quotidianamente offre agli italiani"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita troupe di Nemo durante l'arresto dei Casamonica

Today è in caricamento