rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'aggressione / Italia

Botte in testa col casco al poliziotto che voleva salvare il suo scooter dal furto

L'agente, che non era in servizio, ha visto i malviventi che cercavano di rubare il suo mezzo e si è identificato e ha provato a prenderli ma loro hanno reagito con violenza, uno di loro fermato

Rapina e aggredisce un poliziotto. È successo ieri pomeriggio a Casoria, in provincia di Napoli, dove un agente dell'Ufficio prevenzione generale, libero dal servizio, all'uscita da un esercizio commerciale ha notato due persone che avevano forzato il bloccasterzo del suo motoveicolo e lo stavano spingendo. Il poliziotto li ha raggiunti e si è qualificato, ma i due rapinatori hanno lasciato cadere a terra lo scooter scappando a piedi.

Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Torrente, dove l'agente ha tentato di bloccarli ma, mentre stava richiedendo supporto alla Centrale operativa, i malviventi gli hanno tolto il casco e con lo stesso hanno cominciato a colpirlo ripetutamente alla testa. In seguito all'intervento di alcuni passanti, i due si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. In serata gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale, grazie alle descrizioni fornite dal collega, hanno rintracciato e bloccato uno dei due rapinatori, mentre a casa della compagna hanno trovato alcuni indumenti usati durante la rapina. Si tratta di R.R.,  20enne di Casoria con precedenti di polizia, che è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte in testa col casco al poliziotto che voleva salvare il suo scooter dal furto

Today è in caricamento