rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Aggressioni

Clochard pestato in strada muore dopo due giorni di coma: fermato un 27enne

Ettore Sabellico era un senzatetto conosciuto da tutti per i suoi modi gentili. Il presunto autore del pestaggio è ai domiciliari con il braccialetto elettronico

C'è un arresto per il pestaggio ai danni di un clochard di 69 anni avvenuta lo scorso 4 settembre a Roma. L'aggressione si consumò nell'area di piazza Venezia, in pieno centro. Il senzatetto, conosciuto da tutti come il Principe, morì tre giorni dopo in ospedale.

I carabinieri di Roma hanno fermato un 27enne con l’accusa di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. L’uomo, un pregiudicato campano, si trova ora agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. I militari sono arrivati a lui attraverso l’analisi delle immagini di video-sorveglianza della zona e all’identificazione di diversi testimoni.

Uno di questi, nello specifico, fornì delle riprese video girate con il proprio smartphone che sono risultate fondamentali per risalire al 27enne. Gli investigatori sono riusciti così a risalire al suo profilo social, sul quale c’erano delle fotografie che lo ritraevano con gli stessi abiti dell’aggressione.

Chi era la vittima e la dinamica dell'aggressione

Ettore Sabellico, questo il nome del senzatetto, era molto conosciuto nella zona perché da decenni frequentatore notturno di piazza Venezia. Tutti lo descrivono come un uomo sempre gentile e gioviale. L’aggressione avvenne a seguito di una banale lite. Sabellico venne picchiato e lasciato a terra privo di sensi. 

Roma, clochard aggredito in strada: il video del pestaggio

Dopo qualche minuto, all'arrivo della ambulanza sembrava essersi ripreso tanto che venne dimesso quasi subito dal primo pronto soccorso dove era stato portato. Il mattino dopo però svenne nuovamente per strada in zona Trastevere.  Questa volta a soccorrerlo fu un passante. Il ‘Principe’ venne trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Camillo dove è morto dopo due giorni di coma a causa di una emorragia celebrale.

La notizia su RomaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard pestato in strada muore dopo due giorni di coma: fermato un 27enne

Today è in caricamento