rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Delitto di Garlasco

Garlasco, nuova perizia: "Il Dna sotto le unghie di Chiara non è di Alberto Stasi"

E' il risultato di una nuova perizia commissionata dalla famiglia di Stasi. Secondo il Corriere della Sera il profilo genetico dell'assassino potrebbe essere quello di un giovane che conosceva la vittima

Un profilo di Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto del 2007, diverso da quello di Alberto Stasi, in carcere per l'omicidio di quella che allora era la sua fidanzata: è il risultato di una perizia di parte che la madre di Stasi ha comunicato al Corriere della Sera.

Si tratta di analisi condotte da un noto genetista su incarico degli avvocati dello studio Giarda che si sono affidati a una società di investigazioni di Milano: dati che, se confermati, potrebbero riaprire il caso.

Il Corriere scrive che si tratta del Dna di una persona di sesso maschile, "probabilmente un giovane che potrebbe anche gravitare nel vecchio giro di amicizie oppure di conoscenze della 26enne uccisa".

Alberto Stasi Dna | Omicidio Garlasco

Alberto Stasi, unico accusato della morte della ragazza, si trova in carcere a Bollate dopo al condanna definitiva, seguita a due assoluzioni. In seguito ai risultati di questa perizia di parte la madre, Elisabetta Ligabò, ha detto al Corriere della Sera che presenterà un esposto chiedendo la revisione del processo: lei considera quella trovata la prova risolutiva per provare l'innocenza del figlio. "Mai e poi mai Alberto avrebbe potuto uccidere Chiara. Si amavano e avevano progetti in comune. La sera prima erano andati a cena insieme. Di lì a poco sarebbero partiti per le vacanze. Erano felici, uniti, erano spensierati, vivevano con la gioia e la fiducia nel futuro tipica dei giovani fidanzati. Alberto stava per laurearsi e se c'era una persona che più di ogni altra lo spronava e gli dava forza, che lo incoraggiava e lo appoggiava, quella era Chiara" ha dichiarato la donna al quotidiano milanese.

Alberto, ha ribadito: "Non ha ammazzato Chiara. E se finora era una convinzione, adesso è una certezza: quella persona deve spiegarmi la presenza del suo Dna sotto le unghie della ragazza. Lo deve a me, lo deve ai genitori di Chiara, lo deve a tutti".

Alberto Stasi Dna | Omicidio Garlasco | Chi ha ucciso Chiara Poggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garlasco, nuova perizia: "Il Dna sotto le unghie di Chiara non è di Alberto Stasi"

Today è in caricamento