rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Colto in flagrante / Monza e della Brianza

Perseguita la pallavolista Alessia Orro: arrestato stalker

Un uomo è finito in manette a Villasanta, nella provincia di Monza e della Brianza. I carabinieri lo hanno fermato nei pressi del palazzetto sportivo, dove il 55enne stava aspettando la vittima, attesa per l'allenamento

Appostamenti dopo gli allenamenti e le gare, e poi messaggi e telefonate insistenti. Un 55enne di Novara è stato arrestato dai carabinieri a Villasanta, in provincia di Monza e Brianza, con l'accusa di atti persecutori nei confronti di Alessia Orro, pallavolista di serie A della nazionale italiana di volley. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Monza proprio fuori dal palazzetto di viale Stucchi mentre aspettava l’atleta che avrebbe raggiunto la struttura per un allenamento. Bloccato dai carabinieri, non ha opposto resistenza. Il 55enne è stato portato in carcere.

A sporgere denuncia è stata la stessa pallavolista che ha raccontato ai carabinieri di essere “costantemente perseguitata dall'uomo con messaggi sui social network e appostamenti durante le gare” spiegano dal comando provinciale di via Volturno. E così sono iniziate le indagini: i militari hanno disposto un sistema di controllo e vigilanza che ha consentito di localizzare l'auto dell'uomo a Villasanta.

Grazie alla presenza di telecamere con lettura delle targhe, il percorso del mezzo è stato “tracciato” e il 55enne è stato rintracciato proprio presso l’Arena di Monza mentre aspettava l'arrivo dell’atleta per l'inizio degli allenamenti. Bloccato, l'uomo secondo quanto riferito non ha opposto resistenza. Nei suoi confronti, la procura di Monza ha disposto il trasferimento in carcere in attesa dell'udienza di convalida.

orro-facebook-2

 "Ragazzi e ragazze non abbiate paura di denunciare, la violenza, in qualsiasi forma essa sia, non va assolutamente sottovalutata": a scriverlo su Facebook è proprio la pallavolista azzurra, commentando la notizia dell'arresto del suo stalker."Siate coraggiosi - aggiunge - perché io in prima persona so benissimo quanto possa essere difficile, soprattutto - scrive su facebook la 23enne - quando ti rendi conto che il passato potrebbe tornare nel presente, ma vi posso assicurare che sarebbe ancora più difficile affrontarlo da soli!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la pallavolista Alessia Orro: arrestato stalker

Today è in caricamento