rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
l'annuncio e il gesto / Roma

Muore a 42 anni Alessio Gilberti: aveva annunciato il suicidio su Facebook

Biellese, lavorava come chef in un ristorante a Roma: il giorno prima di togliersi la vita lo aveva scritto sul proprio profilo social. Poi l'annuncio del padre Claudio

Si toglie la vita dopo aver annunciato su Facebook l'intenzione di farlo. Alessio Gilberti, 42 anni, di professione chef, è morto. Il suo corpo è stato trovato a Roma, il giorno dopo il lunedì di Pasqua. Diversi commenti di parenti e conoscenti sotto il suo post lo invitavano a cambiare idea, ma non è servito. Gilberti ha anche risposto in maniera evasiva, poi, il silenzio. Il giorno successivo, la tragica notizia.

Il post su Facebook

"È tutto pronto. È ora di finirla. Senza di te non so stare e quindi non vale la pena. Ciao a tutti". È questo il testo del post sul profilo Facebook del 42enne chef biellese Alessio Gilberti. In molti hanno compreso le intenzioni di Gilberti e hanno provato a dissuaderlo. Lo chef ha anche risposto a diversi commenti – "non ce la faccio più" – per poi smettere. Dal messaggio si pensa che a spingere Gilberti verso il tragico gesto sia stata una delusione sentimentale. Non sono ancora note le dinamiche del suicidio.

Alessio Gilberti, muore lo chef di 42 anni: aveva annunciato il suicidio su Facebook-2

Tra i commenti anche quello del padre di Alessio, Claudio, che aveva chiesto a un amico del figlio: "A me non risponde, tu sai di più?". La conferma della morte di Claudio è arrivata proprio da Claudio Gilberti sempre sul social network: "È morto, ma non so in quale modo", ha scritto rispondendo al commento di un altro amico che chiedeva informazioni.

Se sei in difficoltà, non esitare a chiedere aiuto: Telefono Amico Italia utilizza l'ascolto telefonico attivo e gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 24: chiamando il numero 02 2327 2327 o scrivi su Whatsapp al 324 011 72 52.

Continua a leggere le ultime notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 42 anni Alessio Gilberti: aveva annunciato il suicidio su Facebook

Today è in caricamento