rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Svolta / Cagliari

Alessio Madeddu, l'omicida ha confessato: "Motivi passionali"

Angelo Brancasi, panettiere di Sant’Anna Arresi, ha confessato nella notte. L'omicida, davanti al pm Rita Cariello ha raccontato di aver colpito lo chef con un coltellaccio per motivi passionali

Dopo meno di 24 ore c'è la svolta nelle indagini sull'omicidio di Alessio Madeddu. Angelo Brancasi, panettiere di Sant’Anna Arresi, ha confessato nella notte L'omicida, davanti al pm Rita Cariello ha raccontato di aver colpito Madeddu con un coltellaccio per motivi passionali. Avrebbe raccontato agli investigatori di aver ucciso lo chef perché geloso della moglie che lavorava al ristorante e con la quale la vittima avrebbe avuto una relazione.

Omicidio Alessio Madeddu: arrestato Angelo Brancasi

Brancasi, secondo quanto riporta l'Unione Sarda, lo ha prima chiamato fuori dalla dependance in cui il cuoco era ai domiciliari dopo la condanna per un tentato omicidio, poi lo ha ferito lungo il vialetto, infine i fendenti fatali in più parti del corpo. La vittima ha tentato di sottrarsi a quella furia cercando riparo verso casa, inutilmente. Brancasi, che è difeso dall’avvocato Roberto Zanda, è stato trasferito a Uta in carcere.

Lo chef di Teulada era diventato celebre per aver partecipato tre anni fa a uno dei più amati programmi tv di cucina, "Quattro Ristoranti" (con Alessandro Borghese): è stato ucciso davanti al suo ristorante Sabor’e mari (Sapore di mare) a Porto Budello, a Teulada, nel sud della Sardegna.

Che cosa emerge dai filmati

Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza che Madeddu aveva piazzato in zona: Brancasi è arrivato sul posto intorno alle dieci di sera. Una lite furibonda, poi il panettiere ha estratto dalla tasca un grosso coltello. L'accetta, quella trovata accanto al cadavere e indicata ieri come arma del delitto, in realtà sarebbe stata usata da Madeddu per tentare di difendersi. Brancasi è poi fuggito in macchina, travolgendo Madeddu che è riuscito anche a lanciargli contro una pietra, sfondando un vetro del veicolo. Nella fuga l'auto ha perso un copricerchione. Poi il cuoco si è accasciato al suolo.

Interrogato in caserma, il presunto omicida ha infine ammesso le proprie responsabilità.

alessio madeddu ristorante ansa-2

Alessio Madeddu: ucciso lo chef protagonista di "Quattro Ristoranti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Madeddu, l'omicida ha confessato: "Motivi passionali"

Today è in caricamento