rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'omicidio a Porto Budello

Alessio Madeddu, lo chef di 4 Ristoranti ucciso a colpi di accetta: "È stata una spedizione punitiva"

I primi accertamenti degli inquirenti che indagano sull'omicidio di Alessio Madeddu, il cuoco di Teulada conosciuto per aver partecipato al reality di Alessandro Borghese. Ancora sconosciuto il movente

Emergono agghiaccianti dettagli sulla morte di Alessio Madeddu, lo chef di Teulada trovato morto davanti al suo ristorante a Porto Budello. Madeddu sarebbe stato ucciso da più persone, che lo avrebbero picchiato e ferito a colpi di accetta e con altri oggetti contundenti, per poi lasciarlo privo di vita di fronte al suo locale. Vittima di una vera e propria spedizione punitiva, secondo gli inquirenti. 

Chi ha ucciso Alessio Madeddu?

Questo quanto emerge dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, dal Ris e dai colleghi della Compagnia di Carbonia, al lavoro da stamattina sull'omicidio di Madeddu, molto conosciuto per aver partecipato al reality "Quattro Ristoranti" di Alessandro Borghese.

Le indagini sull'omicidio di Alessio Madeddu

Vicino al corpo e lungo la stradina che conduce al ristorante, sono state rinvenute numerose tracce di sangue che potrebbero essere riconducibili sia alla vittima che agli assassini. Il corpo dello chef è stato scoperto questa mattina dalla figlia Alessia, che ha subito chiamato il 112. Al momento il movente è sconosciuto, i carabinieri stanno sentendo i parenti e i conoscenti del 52enne.

I militari dell'Arma avrebbero già concentrato l'attenzione su alcuni sospetti che stanno sentendo in caserma in queste ore.

Madeddu era agli arresti domiciliari. Lo scorso marzo era stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza. Nel novembre 2020 lo chef aveva assalito con una ruspa una pattuglia di carabinieri che in precedenza gli avevano ritirato la patente dopo che aveva rifiutato l'alcoltest. Arrestato, Madeddu aveva trascorso circa 5 mesi di custodia cautelare in carcere e dopo la condanna aveva ottenuto i domiciliari.

omicidio alessio madeddu-2

I Ris nel Luogo in cui è stato assassinato lo chef Alessio Madeddu, in località Porto Budello Teulada 28 Ottobre 2021. ANSA/FABIO MURRU

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Madeddu, lo chef di 4 Ristoranti ucciso a colpi di accetta: "È stata una spedizione punitiva"

Today è in caricamento