"Ridate i tutori a mio figlio, senza non può camminare": l'appello di una mamma ai ladri

Alessio ha 2 anni e vive a Foligno. Non può più camminare autonomamente

I tutori rubati (foto da Facebook @SegnalazioniFoligno)

Alessio ha 2 anni e vive a Foligno. Non può più camminare autonomamente. E alcuni ladri venerdì 16 novembre, dopo aver rotto il finestrino dell'auto della sua mamma, hanno portato via la sacca nella quale c'erano i suoi due tutori a gamba intera con i quali fa fisioterapia.

Per lui sono assolutamente indispensabili: e per rifarli possono volerci mesi. La madre Francesca ha chiesto aiuto sulla pagina Facebook "Segnalazioni Foligno". Le condivisioni sono state tantissime, una catena di solidarietà volta ad aiutare il piccolo a ritrovare i suoi preziosi strumenti.

L'appello della madre di Alessio

"Se qualcuno li ritrova, vi prego di contattarmi", è la disperata richiesta della mamma. Il valore non è monetario. Quei tutori sono molto più preziosi, servono a un piccolo uomo che affronta difficoltà che non dovrebbero toccare in sorte a nessun bambino.

Il furto è avvenuto in un parcheggio di Foligno. La donna ha fatto subito denuncia ai Carabinieri. Senza quei tutori il figlio non può deambulare, non riesce a muovere neanche un passo. Sono fondamentali per la sua serenità. Si tratta di un paio di tutori a gamba intera (come si vede dalla foto). Nel frattempo il popolo del web si sta muovendo e, insieme alle Forze dell’Ordine, le ricerche stanno continuando. È molto probabile che dopo essersi accorti del contenuto della sacca, i ladri l’abbiano lasciata da qualche parte. È per questo motivo che mamma Francesca e papà Andrea stanno chiedendo a tutti di fare il possibile per partecipare alle ricerche, anche condividendo l'appello.

"La bustina è di pannolenci verde scuro – ha spiegato Francesca - e fuori c'è scritto Itop officine ortopediche in bianco. Dentro ci sono due tutori a gamba intera. Hanno un grande valore non monetario in quanto sono essenziali per fare la fisioterapia ".   Uniamoci all’appello di Francesca e aiutiamola nelle ricerche dei tutori del figlio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La foto dei tutori rubati

w-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento