rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il campione

Alex Zanardi torna a casa

Ad agosto l’ex pilota di Formula 1 era stato trasferito all’ospedale San Bortolo di Vicenza a causa di un incendio scoppiato nella sua villa che aveva danneggiato i macchinari per l’assistenza

Alex Zanardi torna a casa dopo 76 giorni di ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Il campione di Formula 1 era stato costretto al trasferimento in una struttura sanitaria specializzata dopo che un incendio scoppiato nella sua villa di Noventa Padovana, in provincia di Padova, aveva irreparabilmente danneggiato i macchinari per l’assistenza. Zanardi lascia così per la seconda volta il nosocomio, che lo aveva iniziato a seguire nella riabilitazione dopo il gravissimo incidente in handbike avvenuto a giugno del 2020. Il primario dell’ospedale Giannettore Bertagnoni ha dichiarato: "Il paziente è stato stabilizzato".

Scoppia incendio a casa di Alex Zanardi, si valuta il trasferimento del campione

Alex Zanardi, dopo aver subito l’amputazione delle gambe nel 2001 a causa di un incidente in Formula 1, è tornato a correre in handbike, diventando un atleta paralimpico di ciclismo. Poi il secondo indicente sulle colline senesi, lo schianto contro un camion e la lotta tra la vita e la morte. Da allora ha subito tantissime operazioni, ma il campione non ha mai mollato continuando con la determinazione che da sempre lo caratterizza la faticosa riabilitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi torna a casa

Today è in caricamento