rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Appalti e sanità: arrestati Alfredo Romeo e il direttore generale del Cardarelli

Lʼimprenditore Alfredo Romeo, già indagato nellʼinchiesta Consip, e Ciro Verdoliva sono finiti ai domiciliari. Tre diversi filoni di ipotesi corruttive relativi ad appalti per l'ospedale Cardarelli, al Comune di Napoli e alla Soprintendenza per i beni culturali di Roma

Sedici misure cautelari, due i nomi altisonanti: quello dell'imprenditore Alfredo Romeo, già al centro dell'inchiesta Consip, e quello del direttore generale dell'ospedale Cardarelli di Napoli Ciro Verdoliva. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L'inchiesta della magistratura partenopea ruota intorno alla figura di Romeo e riguarda tre diversi filoni di ipotesi corruttive, relativi ad appalti riconducibili all'ospedale Cardarelli di Napoli, al Comune di Napoli e alla Soprintendenza per i beni culturali di Roma.

L'inchiesta è svolta congiuntamente dalla Dda di Napoli e dalla sezione reati contro il patrimonio della procura partenopea. Le misure cautelari sono state chieste dai pm della Direzione Distrettuale Antimafia Henry John Woodcock e Celeste Carrano, con il coordinamento del procuratore aggiunto Filippo Beatrice e dal pm della seconda sezione (reati contro la pubblica amministrazione) Francesco Raffaele, con il coordinamento del procuratore aggiunto Alfonso D'Avino. L'ordinanza di applicazione delle misure cautelari è stata firmata dal gip Mario Morra.

Non ci sarebbero legami tra questa inchiesta e l'indagine Consip che ha visto l'imprenditore Alfredo Romeo arrestato il 1 marzo scorso. Romeo era tornato in libertà il 16 agosto dopo l'annullamento della misura cautelare da parte del Tribunale del Riesame di Roma. A Romeo sono contestati otto capi di imputazione in particolare relativi a presunti episodi di corruzione.

Tutti gli aggiornamenti su Napoli Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti e sanità: arrestati Alfredo Romeo e il direttore generale del Cardarelli

Today è in caricamento