rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di Alitalia, cancellati quasi 200 voli: riprotetto oltre l'80% dei passeggeri

Domenica 28 maggio sciopero dei piloti e dei controllori di volo iscritti ai sindacati CUB Trasporti, USB, Confael e Assovolo: lo sciopero riguarderà i voli di molte tratte nazionali e internazionali e durerà dalle 10 alle 18

Sciopero di 8 ore dei piloti e dei controllori di volo domenica 28 maggio 2017. Cancellati quasi 200 voli Alitalia per lo sciopero indetto dai sindacati Confael Assovolo e Cub, pari a circa il 50% dei voli previsti nelle ore dello sciopero (10.00-18.00).

La lista dei voli cancellati

Saranno previste come al solito delle fasce di garanzia in cui gli aerei voleranno regolarmente dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. In aggiunta a questo sciopero ci saranno anche delle agitazioni a carattere locale indette da RSA Enav che coinvolgeranno gli aeroporti di Padova, Pescara e Ancona dalle 13 alle 17.

Il differimento dello stop dei controlli del traffico aereo dell'Enav che era previsto per domani deciso solo ieri non ha permesso la riduzione delle cancellazioni. Oltre l'80% dei passeggeri comunque, fa sapere Alitalia, è stato riprotetto su altri voli. Non dovrebbero esserci difficoltà neanche per i rientri delle delegazioni presenti a Taormina per il G7 dato che è stata aumentata la capacità dei voli confermati con la previsione di aerei più capienti ed è stato previsto un volo in più (al momento non ancora completo).

Pertanto vi consigliamo di controllare sul sito ufficiale lo stato del vostro volo per restare indenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di Alitalia, cancellati quasi 200 voli: riprotetto oltre l'80% dei passeggeri

Today è in caricamento