rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
TERRORISMO

Falso allarme bomba al consolato Usa di Milano: evacuati studi di Radio Montecarlo, Virgin e 105

Una lettera in cui si faceva riferimento ad un ordigno ha scatenato il panico. "C'è stato un allarme bomba per la sede diplomatica Usa di Milano" hanno spiegato gli speaker di Radio Montecarlo.

MILANO - Momenti di panico in via Principe Amedeo, sede del consolato americano nel capoluogo lombardo dove sarebbe arrivata una lettera in cui si faceva riferimento ad un ordigno. Nei pressi del palazzo, intorno alle 17:30, sarebbe stato infatti ritrovato un bagaglio sospetto che aveva fatto scattare l'allerta. Dopo i controlli della polizia, però, l'allarme si è rivelato infondato.  

Al Qaeda minaccia, l'America trema: "Non viaggiate in aereo"

Il palazzo, sede di Radio Monte Carlo, Virgin e 105, oltre che del consolato Usa, era stato fatto evacuare. Il personale della radio ha interrotto le dirette, è uscito dall'edificio e si è trasferito nella struttura adiacente. Mentre le strade e le uscite metro della zona erano state chiuse. 

Usa ai suoi cittadini: "Lasciate immediatamente lo Yemen"

"C'è stato un allarme bomba per la sede diplomatica Usa di Milano" avevano spiegato gli speaker di Radio Montecarlo che avevano poi fatto riferimento ad una lettera giunta in Largo Donegani. "Analoghe verifiche - avevano aggiunto - sarebbero in corso negli altri consolati americani in Italia".  (da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba al consolato Usa di Milano: evacuati studi di Radio Montecarlo, Virgin e 105

Today è in caricamento