rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attimi di terrore

Allarme bomba su un volo Milano-Palermo della Ryanair

Gli artificieri sono subito giunti sul posto e hanno avviato le procedure per l'individuazione dell'ordigno

Allarme bomba sul volo Ryanair decollato da Milano Malpensa (inizialmente, come racconta PalermoToday, si parlava di un volo proveniente da Pisa) e diretto a Palermo, nella serata di venerdì. L'aereo, una volta atterrato all'aeroporto Falcone Borsellino, è stato immediatamente evacuato. I 190 passeggeri e l'intero equipaggio sono stati messi al sicuro. L'intera area aeroportuale di Punta Raisi è stata chiusa e tutti gli altri voli in arrivo, sono stati dirottati a Catania per motivi di sicurezza. 

Gli artificieri sono subito giunti sul posto e hanno avviato le procedure per l'individuazione dell'ordigno. Immediate dunque le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Una volta a bordo, hanno controllato ogni spazio dell'aereo e anche le valigie imbarcate dai passeggeri. Dentro non c'era nessun ordigno. 

Intanto però il Budapest-Palermo (FR2020) Ryanair, il Firenze-Palermo (VY6922) di Vueling e il Milano-Palermo (AZ1793) di Ita Airways sono stati dirottati a Catania. Con il decollo del volo U22810 diretto a Malpensa operato da EasyJet la situazione è tornata alla normalità. Decollato anche il volo diretto a Barcellona. Lo stato d'allarme, durato oltre due ore, è terminato alle 22.15 e l'aeroporto ha ripreso la sua normale attività. Quella di venerdì era stata già una giornata complicata per i trasporti aerei in Italia per via dello sciopero proclamato da diverse sigle sindacali.

Foto dalla pagina Sicilia in volo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba su un volo Milano-Palermo della Ryanair

Today è in caricamento