rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bruxelles, allerta massima anche in Italia: voli cancellati a Roma e Milano

E' stato innalzato il livello di sicurezza negli aeroporti italiani. Alfano convoca il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Allerta massima anche all’aeroporto di Fiumicino dopo gli attentati di questa mattina allo scalo belga di Zaventem. Il livello di sicurezza al Leonardo Da Vinci, e negli altri aeroporti italiani, è già su standard elevati ed è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati.

LA SITUAZIONE A ROMA - Dei sette voli programmati oggi, 22 marzo, all’aeroporto di Fiumicino in partenza per Bruxelles ne sono decollati solamente due: il primo della compagnia Brussels Airlines è partito alle 06:35; il secondo, della compagnia low cost Ryanair, poco dopo le 07:00. Il terzo volo di Alitalia, la cui partenza era programmata per le 8:20 è stato soppresso, così come i collegamenti successivi, sia in partenza sia in arrivo. Nessun aereo dell’Alitalia era presente nell’aeroporto belga al momento delle esplosioni di questa mattina.

LA SITUAZIONE A MILANO - Un aereo decollato stamani da Milano è atterrato a Liegi invece che a Bruxelles, mentre un altro volo previsto in partenza da Roma non è decollato. Inoltre, l’aeroporto di Bruxelles, ha appena lanciato su Twitter un numero che i familiari di passeggeri presenti allo scalo possono chiamare. Il numero è (0032) (02)/753.73.00.

Il ministro dell'interno Angelino Alfano ha convocato per le 15 al Viminale il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica per valutare "ulteriori misure di contrasto e prevenzione alla minaccia terroristica". "Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a #Bruxelles di evitare spostamenti al momento. Unità di Crisi attiva: +39-06-36225". E' quanto si legge sul profilo Twitter della Farnesina.

farnesina bruxelles-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles, allerta massima anche in Italia: voli cancellati a Roma e Milano

Today è in caricamento