rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MALTEMPO

Allerta maltempo 14 e 15 marzo

Atteso un forte peggioramento del tempo. Tornano freddo e neve: domenica nubifragi sul Nordovest

Nel corso del weekend si avvicinerà all'Italia una depressione atlantica che farà peggiorare in maniera consistente il tempo sulla nostra Penisola, soprattutto al Nordovest. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che oggi l'arrivo di aria più fredda da Nordest farà piovere su quasi tutte le regioni meridionali con fenomeni anche moderati o forti sulla Calabria e Puglia e neve che cadrà sui monti sopra i 600/800 metri. Venerdì bella giornata di sole su tutte le regioni come anche gran parte della giornata di sabato.

Domenica il tempo cambia radicalmente; come anticipato si avvicinerà all'Italia una depressione atlantica che inizierà a far piovere in Sardegna e poi Liguria e Piemonte con precipitazioni abbondanti e ad alto rischio di nubifragio sulla Liguria di ponente e sulla parte occidentale del Piemonte, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 600/700 metri e le piogge si porteranno gradualmente anche al resto del Nord e del Centro.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dice che lunedì forte maltempo colpirà la Sardegna orientale con nubifragi intensi, mentre pioverà ancora al Nord. Da martedì il tempo migliorerà decisamente su gran parte d'Italia, nel contempo l'alta pressione tornerà a farci visita portandoci altri giorni di sole e temperature miti. Il successivo peggioramento è atteso per domenica 22 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo 14 e 15 marzo

Today è in caricamento