rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MALTEMPO

Allerta maltempo 5 e 6 marzo 2015

L'annunciata perturbazione sta provocando disagi, e vittime, su tutta la Penisola. Ecco cosa ci aspetta per le prossime ore, fino alle 24 di venerdì 6 marzo

L'Italia è sotto la morsa del maltempo. Pioggia, temporali, soprattutto forti raffiche di vento e nevicate hanno portato, ancora un volta, il caos in tutta la Penisola. (QUI LA CRONACA DELLA GIORNATA)

Ecco, nell'ultimo bollettino diramato, le previsioni meteo della Protezione civile fino alle 24 di venerdì 6 marzo.

GIOVEDì 5 MARZO

meteo-5-marzo-2Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche meridionali, settori orientali di Umbria e Lazio e sull’ Abruzzo, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati. 

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna settentrionale, Toscana orientale, Appennino romagnolo, Lazio centrale e meridionale, Molise, Campania, Basilicata tirrenica e Calabria tirrenica settentrionale, con quantitativi cumulati moderati.

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Centro-Sud peninsulare, su Romagna, resto della Sardegna, Sicilia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Nevicate su Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio orientale, con quota neve in abbassamento fino ai 200-400 metri e accumuli al suolo abbondanti, o molto abbondanti sulle regioni del versante adriatico; su Emilia-Romagna, Toscana e resto di Umbria, con quota neve in abbassamento fino ai 300-500 metri e accumuli al suolo da deboli a moderati;

Venti:di burrasca o burrasca forte settentrionali su tutte le regioni centro-settentrionali; di burrasca occidentali sulle regioni meridionali; mari agitati o molto agitati tutti i mari, fino a grossi i mari circostanti la Sardegna e il Tirreno centro-meridionale. 

VENERDì 6 MARZO

meteo-6-marzo-2Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata e Calabria settentrionale con quantitativi cumulati moderati;

Precipitazioni  sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del Sud, su Marche, Abruzzo, Molise e settori orientali di Umbria, Lazio e Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;

Nevicate su Marche, Abruzzo, Molise, settori orientali di Lazio e Campania e su Puglia settentrionale al di sopra dei 300-400 metri ed accumuli al suolo moderati; sul resto del sud peninsulare al di sopra dei 400-600 metri ed accumuli al suolo deboli; sui rilievi siciliani al di sopra dei 700-900 metri ed accumuli al suolo deboli. 

Venti forti settentrionali su tutte le regioni, attenzione al nord-ovest. Mari agitati o molto agitati tutti i mari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo 5 e 6 marzo 2015

Today è in caricamento