rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Meteo, allerta maltempo 12 novembre 2014: le aree a rischio

Allerta "rossa" in Friuli, Liguria e Lombardia. Temporali intensi su Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise

Ancora maltempo sull'Italia: la perturbazione che ha investito il nord si estenderà nelle prossime ore sul centro sud, portando temporali anche molto intensi su Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità rossa - il livello più alto - per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia, su buona parte della Liguria e sulla Lombardia nord-orientale. 

ALLERTA ROSSA - Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centro-orientale, Piemonte settentrionale, Lombardia occidentale, rilievi del Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati elevati o puntualmente molto elevati.  

ALLERTA ARANCIONE - Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti regioni settentrionali, sul versante tirrenico di Toscana, Lazio, Campania e Calabria e su Puglia meridionale e settori ionici e tirrenici della Basilicata, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

ALLERTA GIALLA - Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti aree del Paese, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

allerta-mercoledi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta maltempo 12 novembre 2014: le aree a rischio

Today è in caricamento