rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Maltempo

Allerta meteo: è in arrivo una nuova perturbazione

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

Una perturbazione di origine atlantica tende ad interessare le regioni settentrionali italiane, generando impulsi di marcata instabilita' e un consistente aumento della ventilazione nei bassi strati, sino a coinvolgere buona parte delle regioni del centro.

In base alle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L'avviso prevede dalla serata di oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Liguria e sul Friuli Venezia Giulia, con fenomeni che potranno dare luogo a rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento.

Inoltre, dalla tarda serata odierna si prevedono venti di burrasca dai quadranti sud-occidentali su Lombardia, Liguria, Toscana, Marche e Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte Il Dipartimento della Protezione Civile seguira' l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: è in arrivo una nuova perturbazione

Today è in caricamento