rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Maltempo

Meteo, allerta 21 agosto 2015

Fino alle 14 di venerdì la Protezione civile del Veneto ha diramato un avviso di allerta su tutto il territorio regionale. Rischio di violenti temporali, però, anche sul resto del Paese

"In considerazione della situazione meteorologica attesa, il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lostato di attenzione per criticità idrogeologica a partire dalle 14 di oggi alle 14 di domani, venerdì". L'allerta riguarda tutto il territorio regionale, ad esclusione del Bacino Alto Piave. Tra oggi pomeriggio e domattina è previsto il transito di un veloce fronte ciclonico, con aria fredda in quota, con la possibilità di rovesci e temporali locali, anche di forte intensità.

PROTEZIONE CIVILE - Non solo Veneto, però. La Protezione civile "nazionale" ha diramato lo stato di allerta anche per altri "settori". Ecco, nel dettaglio, le previsioni.

PREVISIONI - Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori alpini, prealpini e di pianura settentrionale del Veneto, e su Trentino, Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante, alta Toscana ed Appennino emiliano, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolati rovesci o temporali, a prevalente evoluzione pomeridiana, sul resto del Veneto e su Valle d’Aosta, Alto Adige, settori alpini del Piemonte, settori settentrionali ed orientali della Lombardia, settori orientali e meridionali del Lazio, Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, settori orientali e meridionali della Campania, Calabria e settori tirrenici della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su alpi piemontesi, settori alpini e prealpini orientali lombardi, Alto Adige, Lazio orientale e meridionale e rilievi dell’Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta 21 agosto 2015

Today è in caricamento