rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta della Protezione civile in Liguria, Toscana e Campania

Temporali e forti piogge in arrivo sulle coste liguri fino al confine con la Toscana. Avviso di criticità idrogeologica di colore giallo anche in tutto il territorio campano

Il maltempo torna a fare paura. La Protezione civile ha diffuso una nuova allerta gialla in Liguria per temporali e piogge diffuse lungo la costa da Spotorno fino al confine la Toscana, dalle 7 alle 18 di sabato. Nelle ultime ore sono caduti 59,6 millimetri di pioggia in diverse località della provincia di Savona e 56,2 in quella di Genova. Precipitazioni abbondanti anche in alcuni centri dello spezzino.

Allerta anche in Campania, per temporali e raffiche di vento in arrivo. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. L'allerta riguarda l'intero territorio campano. Si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, anche di moderata intensità. Si segnalano, inoltre, raffiche di vento nei temporali. La Sala operativa di Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta della Protezione civile in Liguria, Toscana e Campania

Today è in caricamento