rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo nel Lazio: forti temporali fino a lunedì notte

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile: forti temporali sul Lazio orientale dalle prime ore di oggi, lunedì 8 maggio, e per le successive 12-18 ore

"Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile con indicazione" che dalle prime ore di oggi, lunedì 8 maggio e per le successive 12-18 ore si prevedono in estensione sul Lazio orientale: "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Il Centro ha emesso un bollettino di criticità che prevede: codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555".

Le previsioni meteo per oggi: rovesci e temporali sparsi dal Centro verso il Sud, localmente intensi e accompagnati da grandine. Più coinvolte Toscana e Lazio interni, Umbria, Marche interne, Abruzzo, Molise, Campania, poi verso Basilicata, Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nel Lazio: forti temporali fino a lunedì notte

Today è in caricamento