rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Nola, malati curati a terra in ospedale: "Mancano barelle e posti letto, uno scandalo"

Il deputato Paolo Russo (Fi): "Di ospedale così si muore". Non ci sono barelle e posti letto, pronta un'interrogazione parlamentare. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto l'apertura di un'indagine interna

La denuncia è del deputato Paolo Russo (Fi), che ha annunciato un'interrogazione parlamentare. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto l'apertura immediata di un'indagine interna "per una puntuale verifica dei fatti e per accertare tutte le responsabilità".

Le foto di ammalati a terra nell'ospedale di Nola, in provincia di Napoli, dove mancano barelle e posti letto, stanno facendo molto discutere, scrive NapoliTodayIl ministero della Salute ha inviato i carabinieri del Nas per un'ispezione della struttura.

"Dopo la vergogna dell'ospedale di Boscotrecase ora tocca a Nola. Già pronta un'interrogazione parlamentare per denunciare la scandalosa situazione degli ammalati adagiati a terra perché mancano letti e barelle", dice Russo. "Altro che De Luca commissario alla Sanità - ha aggiunto - mi interessa che prima di ogni manfrina politica si restituisca dignità ai miei concittadini. Se il Santa Maria della Pietà deve funzionare in questo modo è meglio chiuderlo perché di ospedali così si muore. De Luca aveva promesso che non saremmo mai più stati ultimi, ci ha ridotti all'indigenza".

Il deputato si appella direttamente al ministero: "Restituisca il diritto alla salute a un'area che conta 600mila abitanti. Non si scarichi ora la responsabilità sui medici che tentano, pur senza strumenti a disposizione, di difendere la vita delle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nola, malati curati a terra in ospedale: "Mancano barelle e posti letto, uno scandalo"

Today è in caricamento