rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'incidente / Verona

Andrea Gresele, il talento del Verona rimasto folgorato: è in terapia intensiva

Il 18enne, studente e calciatore del vivaio dell'Hellas, è in gravi condizioni da domenica notte: sarebbe caduto dal tetto di un vagone dopo aver toccato i fili dell'alta tensione

L'Hellas e tutta la città di Verona sono in ansia per le condizioni di Andrea Gresele, 18enne studente dell'istituto Seghetti e terzino della Primavera del club gialloblu, chiamato in alcune occasioni ad allenarsi con la prima squadra. Il giovane calciatore si trova ricoverato dalle 3 di domenica 7 febbraio nel reparto di terapia intensiva, all'ospedale di Borgo Trento. 

Secondo una prima ricostruzione il giovane, che ad aprile compirà 19 anni, sarebbe caduto dal tetto di un vagone fermo su cui era salito, dopo dopo aver toccato i cavi elettrici che alimentano i treni, rimanendo folgorato. La scarica di elettricità gli ha ustionato la mano, mentre la caduta gli ha procurato la frattura di una vertebra ed un forte trauma cranico. Proprio per quel trauma, il giovane è stato già sottoposto ad un intervento chirurgico, che pare sia andato bene. Ma il paziente rimane in prognosi riservata.

Il personale medico sta svolgendo il suo lavoro per salvare Andrea Gresele. Nel frattempo, prosegue anche il lavoro della polizia ferroviaria, incaricata di ricostruire quanto accaduto l'altra notte. Quello che, al momento, sembra essere certo è che il 18enne aveva preso in affitto un appartamento in Via Galilei, per passare tutti insieme il fine settimana. Un gruppetto di otto ragazzi che voleva divertirsi, venendo meno alle limitazioni anti-Covid attualmente in vigore. La casetta affittata ha un piccolo giardino rivolto verso la recinzione della ferrovia. Da quel giardino, da solo o in compagnia di qualche amico, Andrea Gresele avrebbe raggiunto la recinzione, salendo su di una sedia. A quel punto, il 18enne l'avrebbe superata per raggiungere i vagoni, ma il perché non è chiaro. 

Probabilmente una bravata, che potrebbe costare caro al giovane vicentino, il quale proprio sopra ad un vagone ha toccato un filo dell'alta tensione ed è caduto a terra. I suoi amici, vedendo cosa era successo, hanno subito chiamato i soccorsi. I sanitari sono stati aiutati dai vigili del fuoco per portare il ragazzo in barella dai binari all'ambulanza, che subito lo ha trasportato in ospedale.

"Siamo vicini a te, ai tuoi cari e a chi, come noi, ti vuole bene. Forza Andrea!". Così su Twitter il Verona fa il tifo per Andrea Gresele, 18enne calciatore della squadra Primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Gresele, il talento del Verona rimasto folgorato: è in terapia intensiva

Today è in caricamento