rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Jesi / Ancona

Ragazza scomparsa a Jesi: il sopralluogo dei Ris

Prelevato del materiale. Al sopralluogo ha partecipato anche un cane molecolare

E' dal 12 marzo che non si hanno più notizie di Andreea Rabciuc, la 27enne campionessa di tiro a segno di origini romene scomparsa nel nulla dopo una notte trascorsa con una coppia di amici e il fidanzato in un casolare sulla Montecarottese, in provincia di Ancona. Durante la serata la ragazza e il fidanzato avevano continuamente litigato, poi all'alba Andreea si sarebbe allontanata a piedi, lasciando il telefono al compagno. Oggi i carabinieri del Ris hanno compiuto un sopralluogo nell'area sottoposta a sequestro dalla Procura di Ancona. I militari hanno concluso le operazioni e prelevato del materiale. Al sopralluogo ha partecipato anche un cane molecolare, giunto da Bologna, impiegato nel casolare diroccato, nella roulotte e in alcune pertinenze.

Che fine ha fatto Andreea? Il sopralluogo dei Ris per risolvere il giallo

Simone Gresti iscritto nel registro degli indagati, il legale: è un atto dovuto

Il fidanzato 43enne di Andreea, Simone Gresti, è stato iscritto nel registro degli indagati ma "è abbastanza sereno" perché "è un atto dovuto", ha dichiarato il suo legale. "Il suo stato emotivo è chiaramente quello di una persona che inizia anche ad essere preoccupata perché la sua fidanzata manca da più di un mese". Secondo Simone, Andreea sarebbe ancora viva: "Ad oggi non ha motivo di ritenere che le sia successo qualcosa di grave", ha dichiarato il legale ricordando che la ragazza è "uno spirito libero".

Sotto la lente i cellulari

Gresti ha dichiarato di aver individuato tracce di attività di Andreea sui social, sottolineando che Andreea "è molto abile con le tecnologie, ha vari profili. Poi però - ha sottolineato il legale - bisogna capire chi ha utilizzato cosa, come si clona un profilo". Sotto la lente del perito informatico, Luca Russo, i vari cellulari e dispositivi sequestrati a Simone e alle altre due persone che erano lì quella mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza scomparsa a Jesi: il sopralluogo dei Ris

Today è in caricamento