rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Svanita nel nulla da 26 anni

Angela Celentano, nuova pista: "Il neo e la foto con incredibile rassomiglianza"

La segnalazione è giunta a giugno e dopo attività investigative private la famiglia ha una foto di una ragazza incredibilmente somigliante con una sorella di Angela. Il legale: "Un neo potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola e ci sono i rapporti degli attuali genitori di questa ragazza, che vive in America Latina, con Vico Equense"

Angela Celentano è scomparsa nel nulla all'età di 3 anni sul Monte Faito a Vico Equense il 10 agosto 1996. Le ricerche e le indagini non hanno mai portato in 26 anni a nulla di concreto. I familiari non ha mai perso la speranza di poterla riabbracciare e di sapere la verità su ciò che accadde in quel lontano giorno d'estate.

Angela Celentano: "Nuova foto, incredibile rassomiglianza, un neo e rapporti con la Campania"

Oggi una foto, una incredibile rassomiglianza con una delle altre figlie, un neo e rapporti stretti con la Campania nella seconda metà degli anni novanta aprono nuove possibili piste. Alcuni elementi riaccendono le speranze di Maria e Catello Celentano, i genitori.

A parlare con l'agenzia Ansa dell'ultima segnalazione di cui la stampa ha dato notizia nelle scorse ore è stato l'avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino: ''La segnalazione è giunta lo scorso giugno - spiega - e dopo attività private siamo venuti in possesso di una foto della ragazza, incredibilmente somigliante con un'altra delle figlie dei Celentano''. C'è poi un neo che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola e ci sono i rapporti degli attuali genitori di questa ragazza, che risiede in un Paese latino-americano, con la Campania e con Vico Equense, città dove risiedono i Celentano''. In pratica, la famiglia della ragazza frequentò Vico Equense, il comune in cui vive la famiglia Celentano, all'epoca dei fatti. Pochi dettagli, massimo riserbo e grande cautela come è giusto che sia vista la delicatezza del caso. Non è stata interessata né l'autorità giudiziaria italiana né quella del Paese dove risiede la ragazza (Paese che non viene specificato). Si tratta di iniziative private. Solo un test del Dna potrebbe evidentemente dare risposte.

Un mese fa, in occasione dei 26 anni dalla scomparsa di Angela, la famiglia aveva diffuso una nuova immagine "aggiornata", elaborata al computer, di come potrebbe essere ora il suo volto. Mamma Maria e papà Catello, attraverso un comunicato, avevano fatto sapere che la nuova immagine di Angela era frutto del lavoro degli esperti dell'associazione "Missing Angels Org", con sede in Florida (Stati Uniti), che hanno usato la tecnica della cosiddetta age progression. L'immagine ottenuta corrisponderebbe "in maniera quasi reale alle sembianze che Angela avrebbe oggi". "E' stata forte la nostra emozione. Maria ha pianto vedendola", ha fatto sapere Catello Celentano. Per ottenere la nuova immagine, gli esperti hanno sfruttato i tratti somatici di tutti i componenti della famiglia, in particolare delle altre figlie della coppia: Rossana e Naomi".

angela celentano-9

"Riteniamo che i social siano di fondamentale importanza poiché ci consentono di spingere la ricerca in ogni angolo del pianeta", hanno detto i genitori di Angela. Catello e Maria hanno fatto sapere di aver affidato il coordinamento del team social a un'esperta del settore, Virginia Adamo, presidente dell'Associazione "Manisco World" e amministratrice del gruppo "Busco mi familia biológica" ("Cerco la mia famiglia biologica"), che si avvale della collaborazione di ben 80 associazioni internazionali. Si è anche raggiunto un accordo con il circuito bancomat ATM per pubblicare l'immagine di Angela in decine di Paesi di tutto il mondo.

Cosa succede il 10 agosto 1996 sul Monte Faito

E' il 10 agosto del 1996. Angela Celentano ha tre anni ed è con mamma, papà, le sorelline, e un gruppo di altre quaranta persone sul Monte Faito, nel Napoletano. Sono tutti insieme per un pic nic. E' ora di pranzo, il papà è convinto che la bimba sia dietro di lui e si volta per chiederle cosa vuole mangiare. Angela non c'è. Scatta l'allarme. Si mobilitano tutti i presenti, le forze dell'ordine. Il Monte Faito è passato al setaccio in ogni anfratto, ma senza risultati. Per quattro giorni e quattro notti vengono impiegati tutti i mezzi allora disponibili. La famiglia è convinta che la piccola si stata portata via da qualcuno e che sia stata ceduta o venduta per un’adozione illegale.

Angela Celentano, il nuovo appello: "Ti cerchiamo ancora, hai un segno particolare sulla schiena"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, nuova pista: "Il neo e la foto con incredibile rassomiglianza"

Today è in caricamento