rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il dramma / Brescia

Va in bagno per asciugarsi i capelli con il phon: la moglie lo trova morto

Angelo Facondo aveva 64 anni: è morto probabilmente a causa di una scarica elettrica

Imbianchino per una vita intera, Angelo Facondo era andato in pensione da poco più di un anno. L'uomo, 64 anni, è morto domenica 26 marzo nella sua abitazione di Palazzolo sull'Oglio (Brescia) probabilmente a causa di una scarica elettrica generata dal phon che stava utilizzando in bagno, e che a sua volta avrebbe provocato un arresto cardiaco fatale. A confermare questa ipotesi sono stati i primi accertamenti effettuati da medici e sanitari: sul corpo di Facondo sarebbero state rilevate diverse piccole ustioni, provocate a quanto pare da una "elettrocuzione" (una scarica accidentale di corrente elettrica sull'organismo umano).

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la moglie, che ha sentito un tonfo in bagno: Angelo Facondo si era accasciato sulla porta, e quindi impediva ogni accesso. Così la donna ha chiesto aiuto al vicino di casa che ha aperto la porta nell'attesa dell'arrivo dei soccorso. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

Proseguono gli accertamenti di carabinieri e vigili del fuoco, ma intanto la salma è già a disposizione dei familiari che hanno così potuto organizzare il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in bagno per asciugarsi i capelli con il phon: la moglie lo trova morto

Today è in caricamento