rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Savona

"Senza soldi, vendo rene a 100mila euro", annuncio shock sul mercatino online

L'annuncio di Melinda K., dalla provincia di Savona, ha allertato subito i carabinieri e i servizi sociali. Lei conferma: "Abbiamo bisogno di soldi, siamo in difficoltà"

Senza soldi, con tre figli da mantenere, mette in vendita un rete su internet per 100mila euro. Succede in Italia, in Liguria, proprio nei giorni in cui l'Istat diffonde l'ennesima fotografia del nostro Paese dove oltre una persona su quattro è a rischio povertà o esclusione. L'annuncio, scrive il Secolo XIX, è comparso su Shpock, un mercatino online di "annunci e belle belle cose". Firmato Melinda K. con tanto di foto di lei insieme ai bambini e il numero di cellulare: "Vendita urgentemente un René grupo01 rh Positiva aspetto urgentemente chi a bisogno telefonicamente".

Il post non è sfuggito ai carabinieri, che hanno avviato controlli e verifiche per accertare cosa ci fosse di vero. Il Secolo XIX ha provato a chiamare il numero sull'annuncio.

A rispondere è proprio la signora Melinda, originaria della Romania. Conferma: "Sì sono io, l'annuncio l'ho messo io. Vendo un rene. Centomila euro, abbiamo bisogno di soldi, siamo in difficoltà". Da pochi giorni è venuta ad abitare a Pallare, picolo centro nel cuore della Valbormida, in provincia di Savona.

La telefonata viene interrotta dal marito, chiede riservatezza e tutela della privacy. "Non ero d'accordo con questa iniziativa di mia moglie", dice, e interrompe la comunicazione. Sul caso indagano i carabinieri della vicina stazione di Carcare e i servizi sociali del Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza soldi, vendo rene a 100mila euro", annuncio shock sul mercatino online

Today è in caricamento