rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Brindisi

Dimessa due volte dal pronto soccorso, muore in ospedale: indagati 8 medici

La Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte della 47enne Antonella Antico. Dimessa per due volte dal pronto soccorso, la donna era stata poi portata in condizioni critiche all'ospedale Perrino di Brindisi, dove poi è morta. La famiglia ha accusato di medici di aver commesso "gravi errori di valutazione"

BRINDISI - Per due volte si era presentata al pronto soccorso e per due volte, a distanza di tre giorni, Antonella Antico era stata rimandata a casa dai medici dell'ospedale di Martina Franca (Taranto). Ma quei dolori erano troppo forti e la donna, 47 anni, mamma di due bambini, è stata portata ancora una volta in ospedale, stavolta al Perrino di Brindisi e lì, nel reparto di Rianimazione, è morta. 

La Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e otto medici sono finiti nel registro degli indagati, cinque del Perrino e tre in servizio nell'ospedale di Martina Franca. Il pm Pierpaolo Montinaro ha disposto l'autopsia. I famigliari della vittima, rappresentati dall'avvocato di Martina Franca Gianfranco Chiarelli, hanno indicato come consulente di parte Domenico Urso. Anche gli indagati avranno la possibilità di nominare un consulente di parte che assisterà all'esame autoptico.

Antonella Antico, assistente scolastica originaria di Ceglie Messapica, soffriva di diabete. In una lettera aperta, i suoi famigliari hanno accusato i medici di "gravi errori di valutazione". Il 3 settembre la donna si era sentita male ed era stata portata al pronto soccorso di Martina Franca, dal quale era stata dimessa poche ore dopo. Due giorni dopo, il 5 settembre, la signora Antica si era recata nuovamente in ospedale e ancora una volta era stata dimessa. Poi, nella notte tra il 6 e il 7 settembre, le sue condizioni si sono aggravate drammaticamente. La corsa verso l'ospedale di Brindisi però è stata vana: quando è arrivata, la donna era già in stato comatoso ed è morta intorno alle 3 di notte nel reparto di Rianimazione. (da BrindisiReport)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa due volte dal pronto soccorso, muore in ospedale: indagati 8 medici

Today è in caricamento