rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scandalo calcioscommesse / Siena

"Conte ci disse: c'è l'accordo. Si pareggia"

Il verbale dell'ex calciatore del Siena Carobbio in relazione alla partita Novara-Siena mette all'angolo l'attuale allenatore della Juventus

"Ci fu un accordo per far finire Novara-Siena in parità". E di questo accordo si è parlato durante la riunione tecnica con l'allenatore e lo staff tecnico del Siena. E' quanto ha confermato Filippo Carobbio, ex calciatore bianconero.

Il tutto, è contenuto nel verbale dell'informativa della polizia agli atti dell'inchiesta dedicata in buona parte al presunto coinvolgimento di dirigenti e tecnici del Siena nelle combine delle partite della squadra toscana. 

Alla procura federale, il giocatore avrebbe riferito che "lo stesso allenatore Antonio Conte ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio". Parole che il calciatore ha confermato anche nel secondo interrogatorio davanti ai pm di Cremona.

"Con riferimento a Novara-Siena" si legge nel verbale "al contrario di quanto accaduto in occasione di Albinoleffe-Siena, i giocatori hanno appreso dell'accordo in occasione della riunione tecnica che ha preceduto la partita. In sostanza Conte si limitò a dire che avremmo pareggiato la partita e che era stato raggiunto un accordo per il pareggio.

Alla riunione tecnica erano presenti "Antonio Conte, il vice allenatore Angelo Alessio, il collaboratore tecnico Stellini, il preparatore dei portieri Savorani e tutta la squadra". E tutti "furono d'accordo avendone parlato con Faggiano (dirigente del Siena, ndr) desumo che anche la dirigenza ne fosse al corrente".

VIDEO - Le immagini di Novara-Siena 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conte ci disse: c'è l'accordo. Si pareggia"

Today è in caricamento