rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Catturato / Francia

Arrestato il boss latitante: era diventato un famoso chef (sotto falso nome)

In manette Antonio Cuozzo Nasti, irreperibile dal 2014. Lavorava in un ristorante di lusso vicino Cannes, in Costa Azzurra

Latitante da otto anni, era diventato un famoso chef in Costa Azzurra. In manette Antonio Cuozzo Nasti, considerato vicino al clan camorristico Mallardo e parte della cosiddetta alleanza di Secondigliano. L'uomo - 56enne di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli - era stato condannato a una pena di sedici anni di reclusione per rapina, ricettazione e porto illegale di armi, rendendosi irreperibile dal 2014.

Antonio Cuozzo Nasti: arrestato il boss latitante diventato chef

A rintracciare e catturare il 56enne sono stati i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, nell'ambito del progetto europeo "@ON" curato dalla direzione investigativa antimafia e in collaborazione con il servizio di cooperazione internazionale di polizia e la polizia nazionale francese. Antonio Cuozzo Nasti è stato localizzato in una cittadina della Costa Azzurra, non lontano da Cannes, dove si era ricostruito una nuova vita e, sotto falso nome, era diventato un famoso chef in un albergo di lusso, rinomato per la cucina italiana.

Il latitante è stato catturato nel suo appartamento francese, dove viveva solo: si è arreso senza opporre resistenza. Adesso è in attesa dell'estradizione in Italia. È il dodicesimo latitante, da agosto 2021 ad oggi, che i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno arrestato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il boss latitante: era diventato un famoso chef (sotto falso nome)

Today è in caricamento