rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Roberta Ragusa, la svolta: chiesto il rinvio a giudizio per il marito

La procura invierà la richiesta di rinvio a giudizio per Antonio Logli al tribunale entro la fine della settimana: le accuse sono di omicidio volontario e distruzione di cadavere

ROMA - La svolta era nell'aria ed è arrivata oggi pomeriggio, anticipata dall'Ansa: è sempre più vicino il processo per Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, la donna scomparsa la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa).

La procura della Repubblica di Pisa, infatti, invierà gli atti della richiesta di rinvio a giudizio per Logli entro la fine della settimana. L'uomo è accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, il pubblico ministero Aldo Mantovani e il procuratore Ugo Adinolfi firmeranno l'atto probabilmente già domani ed entro il prossimo weekend la richiesta di processare Logli approderà all'ufficio del gip che entro la fine dell'anno potrebbe fissare l'udienza preliminare.

I termini a disposizione della difesa per produrre memorie o richieste di supplementi investigativi sono infatti scaduti e finora alla procura non è pervenuta alcuna richiesta da parte del difensore dell'uomo che da quando è indagato, oltre due anni e mezzo, ha scelto la strada del silenzio. La prima udienza in camera di consiglio potrebbe essere celebrata tra la primavera e l'estate prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, la svolta: chiesto il rinvio a giudizio per il marito

Today è in caricamento