rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caserta

Antonio Montaquila investito e ucciso mentre fa jogging: lutto nei Carabinieri

Lascia la moglie 44enne e un figlio di 6 anni. Arrestato il conducente della vettura, un 21enne risultato positivo al test per l'uso di droga

Antonio Montaquila, 37enne maresciallo dei carabinieri in servizio alla stazione dell'Arma a Formicola (Caserta), è stato investito e ucciso da un'auto a Capua, mentre faceva jogging. Vani tutti i soccorsi. Il militare è morto sul colpo. La Polizia Stradale, che indaga sull'accaduto, nella notte ha arrestato il conducente della vettura, un 21enne del posto risultato positivo al test per l'uso di sostanze stupefacenti.

Capua, investito e ucciso Antonio Montaquila

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire nei dettagli, ma dai primi accertamenti effettuati sembra che il giovane abbia perso il controllo dell'auto, che andava ad alta velocità, finendo sul marciapiede, dove in quel momento il 37enne carabiniere stava correndo. In pochi minuti sul posto, dopo l'incidente, sono accorsi gli stessi colleghi del giovane maresciallo, in lacrime alla vista del corpo senza vita del proprio collega a lato della strada lungo via Tifatina, l'arteria che partendo da Capua e costeggiando il fiume Volturno arriva fino a Sant'Angelo in Formis, alle porte di Santa Maria Capua Vetere.

Montaquila lascia la moglie 44enne e un figlio di 6 anni; solo da poco era stato trasferito dalla Compagnia di Capua alla stazione di Formicola, dove avrebbe dovuto svolgere il ruolo di vice-comandante. Grande commozione tra i colleghi; Montaquila, originario di Vairano Patenora (Caserta), viene ricordato come un professionista serio e dedito al suo lavoro, benvoluto e rispettato da tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Montaquila investito e ucciso mentre fa jogging: lutto nei Carabinieri

Today è in caricamento