rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il giallo / Lodi

Antonio Novati, il commercialista trovato morto accoltellato in auto

Il professionista era riverso sul sedile posteriore in un lago di sangue. Era titolare di due studi ed era stato perito e curatore fallimentare per il tribunale

È Antonio Novati, commercialista di 76 anni, l'uomo trovato morto giovedì sera a Massalengo (Lodi) a bordo di una Honda Crv. A dare l'allarme è stato un agricoltore che ha notato il corpo nei pressi della Cascina Scappadina, su una strada sterrata, e ha chiamato i soccorsi. I carabinieri, una volta sul posto, hanno trovato Novati riverso sul sedile posteriore del suv in un lago di sangue. I soccorsi sono stati inutili. Da un primo esame del medico legale, è stato trafitto con una lama all'addome molte volte.

Novati era molto noto. Era sposato, aveva due figli e tre nipoti. Era titolare di due studi: uno a Milano e l'altro a Melegnano. Era stato perito e curatore fallimentare, per anni, per il tribunale di Lodi oltre che custode per procedure esecutive immobiliari mentre il suo studio si occupava di consulenza societaria e aziendale, fiscale e di contabilità.

Il procuratore di Lodi, Maurizio Romanelli, ha disposto l'autopsia sul corpo che è stato trasportato all'istituto di medicina legale di Pavia. L'automobile sulla quale è stato ritrovato, che era spesso usata dalla moglie, è stata sequestrata e portata nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Lodi, a disposizione per ulteriori rilievi scientifici. Gli inquirenti stanno passando al setaccio la zona dove era l'auto. Ci sono diverse telecamere di sorveglianza che potrebbero avere ripreso l'arrivo di Novati e di chi, con ogni probabilità, era con lui o lo ha raggiunto. La lama che ha colpito il commercialista non è ancora stata trovata. Sono stati sentiti già nelle scorse ore familiari, colleghi e amici stretti. Le indagini procedono analizzando sia la vita privata sia quella lavorativa. 

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Novati, il commercialista trovato morto accoltellato in auto

Today è in caricamento