Orrore in casa, anziana incatenata al letto: liberata dai carabinieri
La terribile scoperta fatta dalle forze dell'ordine in un'abitazione di Ortona, in provincia di Chieti: una donna di 85 anni con polsi e caviglie bloccati con catene rudimentali. Una persona è stata arrestata, mentre un'altra è sul registro degli indagati
Prigioniera del suo letto, chissà da quanto tempo. Nel pomeriggio di ieri, martedì 11 ottobre, una donna di 85 anni è stata trovata incatenata al letto di un'abitazione di Ortona, in provincia di Chieti. L'anziana è stata liberata dai carabinieri e portata in ospedale. Un familiare della donna è stato arrestato, mentre un altro sarebbe indagato.
Sulla vicenda, anticipata dal Centro, i carabinieri di Ortona mantengono lo stretto riserbo. Non è stata ancora fissata l'udienza di convalida dell'arresto e accertamenti sono in corso per ricostruire quanto accaduto nell'abitazione. Gli investigatori stanno cercando di capire, innanzitutto, da quanto tempo la donna fosse prigioniera.
Sembra che l'85enne fosse legata per le caviglie ed un polso, bloccati con catene rudimentali chiuse con lucchetto. L'anziana, ancora ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita.