rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La storia / Frosinone

Anziana ruba al supermercato: "Non ditelo ai miei nipoti", il titolare le regala la spesa

La donna, in difficoltà economiche, ha chiesto di non far intervenire i carabinieri. Il direttore del punto vendita, ascoltata la sua storia, ha deciso di regalarle quello che aveva preso

Quando il titolare del supermercato l'ha fermata prima che uscisse dal negozio senza pagare ha chiesto, gentilmente, di non chiamare i carabinieri: "Non diteli ai miei nipoti". È successo a Ferentino, in provincia di Frosinone, dove una donna anziana è stata fermata dal titolare di un supermercato che l'aveva vista mettere in borsa una scatoletta di tonno insieme al pane e alla mortadella che aveva chiesto poco prima al banco alimentari.

Al momento nel negozio c'erano una decina di clienti e cinque dipendenti. Quando le è stato chiesto di aprire la borsa altrimenti sarebbero stati chiamati i carabinieri, lei ha fatto un po' di resistenza, poi dopo aver riconsegnato la spesa ha pregato: "Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra". In realtà aveva rubato per necessità, perché a 82 anni e con una pensione di anzianità di poche centinaia di euro, arrivare a fine mese non è facile. Il direttore del supermercato si è fatto raccontare la storia della donna che è vedova e vive sola, ha quattro figli che però non navigano in buone acque e a sette nipoti.

"Ho pensato che poteva essere mia madre - racconta Francesco Sciucco, direttore del Se Bon di via Casilina, a Ferentino - e ho rifatto il 112, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quello che aveva preso. Non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho sempre lavorato con sacrificio ed onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri". "Quando vuole sarà nostra ospite - aggiunge Francesco - pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana ruba al supermercato: "Non ditelo ai miei nipoti", il titolare le regala la spesa

Today è in caricamento