rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Brescia

Ruba per fare un regalo al nipote, i carabinieri pagano il conto

La signora, 76 anni, aveva finito da qualche giorno i soldi della pensione. Ma non voleva deludere il nipotino. Per evitarle una denuncia, i militari si sono offerti di pagare la somma: "Ci ha abbracciati, è stato un bel momento"

In un Natale segnato purtroppo da un tragico incidente stradale, una bellissima storia arriva da Manerba del Garda, in provincia di Brescia. A raccontarla  Enrico Fedocci, su TgCom24. Protagonista una signora di 76 anni che per Natale voleva fare un piccolo regalo al nipotino, ma non ha soldi per pagare.

I soldi della pensione, poche centinaia di euro, li aveva finiti qualche giorno prima. Decide così di fare ciò a cui (forse) mai avrebbe pensato: rubare in un supermercato. Qualcuno della sicurezza la nota, e all'uscita la aspettano i carabinieri. Che però stupiscono tutti con una dimostrazione di grande cuore. Pagano loro il conto (27 euro) per evitare alla donna una denuncia. 

"La signora è scoppiata in un pianto dopo aver fatto presente la sua situazione economica", ha raccontato uno dei due militari intervistato da TgCom (qui il video). A quel punto, continua, "io e il mio collega ci siamo guardati: ci è venuto naturale pensare noi al conto. Lei ci ha abbracciato ed è scoppiata a piangere. E' stato un bel momento". Chapeau. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba per fare un regalo al nipote, i carabinieri pagano il conto

Today è in caricamento