rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tragedia familiare / Ascoli Piceno

Anziana uccisa in casa e lasciata in una pozza di sangue, arrestata la figlia

Maria Teresa Maurella, 80 anni, è stata trovata priva di vita sul pavimento. La figlia Daniela, 48 anni, davanti alla polizia avrebbe pronunciato frasi senza senso ma avrebbe anche confessato. E' in ospedale, piantonata

Maria Teresa Maurella, 80 anni, è stata uccisa nella sua casa di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Qualcuno si è avventato su di lei con un oggetto e l'ha colpita ripetutamente fino a lasciarla senza vita in un lago di sangue sul pavimento. Quel qualcuno per gli inquirenti è la figlia Daniela Multarini, 48 anni. La donna avrebbe confessato, ma senza dare dettagli o spiegazioni. E' stato di arresto e si trova ricoverata in ospedale in stato confusionale.

Quella che si sta componendo agli occhi degli inquirenti è una storia di degrado familiare  e, a quanto pare, problemi di natura psichiatrica mai affrontati. Tutto accade ieri, 7 luglio. Maria abita con la figlia in un appartamento di via della Pace, in una zona periferica di San Benedetto del Tronto. I vicini sentono delle urla e chiamano le forze dell'ordine. Il corpo senza vita dell'anziana viene ritrovato riverso a terra all'interno dell'abitazione. La figlia non è in casa, ma è comunque nello stesso stabile. Poco prima che i soccorritori facessero la macabra scoperta ha inveito anche contro un vicino ed è stata bloccata da altre persone. Poliziotti e personale del 118 la portano al pronto soccorso dell'ospedale cittadino. Dice qualcosa, ammette di avere ucciso la mamma, ma pronuncia - da quanto emerge - anche frasi senza senso. Poco dopo viene emesso nei suoi confronti il provvedimento di arresto. E' accusata di omicidio volontario.

Secondo gli inquirenti Maria Teresa Maurella e figlia Daniela hanno litigato e la 48enne ha colpito a morte l'anziana. Una prima ispezione cadaverica ha evidenziato la presenza di un'ampia ferita alla testa, causata da un oggetto contundente, e alcuni tagli in varie parti del corpo, probabilmente prodotti da un coltello; anche la figlia presentava delle lievi ferite, sempre causate da un'arma da taglio. Sembra che la figlia avesse manifestato problemi di natura psichica, ma non risulta che fosse in cura o che il nucleo familiare fosse seguito dai servizi sociali. E' stata disposta l'autopsia sul corpo della vittima, mentre è stata ascoltata anche l'altra figlia dell'anziana, rientrata da qualche giorno a San Benedetto dall'Australia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana uccisa in casa e lasciata in una pozza di sangue, arrestata la figlia

Today è in caricamento