rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il caso / Napoli

Anziana vince 500mila euro al gratta e vinci, ma il tabaccaio fugge con il biglietto

Stando alla denuncia della cliente l'episodio si sarebbe verificato nel cuore di Napoli. Richiesto il blocco del tagliando

Un fatto di cronaca piuttosto singolare quello avvenuto nel centro di Napoli: secondo la testimonianza di un'anziana cliente, un presunto tabaccaio sarebbe fuggito con un biglietto del 'gratta e vinci' del valore di 500mila euro acquistato proprio dalla donna. Ora i Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono sulle tracce del fuggitivo che, stando almeno alla denuncia, non avrebbe resistito alla tentazione di darsela a gambe col ticket fortunato, pronto ovviamente ad incassare il premio. 

Napoli, il tabaccaio fuggito con un gratta e vinci da 500mila euro

Secondo quanto ricostruito, la donna ha raccontato ai militari di aver acquistato in una tabaccheria del centro un gratta e vinci che si era rivelato vincente. E la somma da incassare era di quelle che fanno gola: ben 500mila euro. L'anziana ha aggiunto che alla vista dei numeri vincenti non credendo ai suoi occhi, ha consegnato il biglietto a un dipendente per verificare la veridicità del tagliando e dei 500mila euro in premio. Attraverso il dispositivo dedicato il dipendente ha validato la vincita quindi, per un ulteriore riscontro, ha consegnato il tagliando a uno dei titolari: quest'ultimo, preso dall'euforia, si sarebbe infilato il biglietto in tasca per poi far perdere le proprie tracce a bordo del suo scooter. 

Il tabaccaio al momento è irreperibile ma i Carabinieri lo stanno cercando. Ovviamente il tagliando, per ora non potrà essere intascato: ne è infatti stato richiesto il blocco.

Aggiornamento: il tabacchi in cui sono avvenuti i fatti sarebbe di proprietà dell'ex moglie dell'uomo che è fuggito. Il fuggitivo, bloccato dalla polizia a Fiumicino, sostiene di essere l'autore della vincita da 500mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana vince 500mila euro al gratta e vinci, ma il tabaccaio fugge con il biglietto

Today è in caricamento