rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Così umiliavano e picchiavano gli anziani in una casa di riposo

I maltrattamenti, secondo quanto emerso dall'indagine coordinata dalla Procura di Monza, sarebbero avvenuti tra agosto 2018 e marzo in una casa di riposo di Besana Brianza

Maltrattati, umiliati e percossi. Botte, violenze e dispetti consumati all'interno di una casa di riposo in Brianza. Le vittime sono pensionati tra gli ottanta e i novantanove anni. I carabinieri del comando provinciale di Monza hanno denunciato cinque assistenti sanitari di una casa di riposo di Besana Brianza per maltrattamenti e percosse su sei anziane ospiti con disabilità o gravi difficoltà motorie.

Besana Brianza, maltrattamenti agli anziani in una casa di riposo

Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, si sono avvalse di intercettazioni ambientali e immagini registrate con microspie. Nell'indagine sono stati coinvolti cinque assistenti sanitari, quattro donne e un uomo. Gli operatori, ripresi dalle telecamere, avrebbero colpito con violenti schiaffoni al volto le anziane, spintoni e strattoni e ancora le avrebbero minacciate di morte e vessate con dispetti come il lancio di acqua sul volto durante il sonno o togliendo loro all'improvviso le coperte.

I presunti maltrattamenti sarebbero avvenuti nel periodo compreso tra agosto 2018 e marzo 2019. A far scattare le indagini è stata una segnalazione che la direzione della struttura ha inoltrato ai carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così umiliavano e picchiavano gli anziani in una casa di riposo

Today è in caricamento