rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'impiegato della Santa Sede condannato per aver drogato e fatto prostituire una liceale

Armando Cardarilli, 57 anni, dipendente del governatorato del Vaticano, è stato condannato a sei anni di carcere. Aveva organizzato un "giro" alla ragazza e l'aveva rifornita di cocaina

Armando Cardarilli, 57 anni, dipendente del governatorato della Santa Sede nella direzione Telecomunicazioni, è stato arrestato a marzo 2019 - e da allora sospeso dal lavoro - con l'accusa di aver procurato droga e fatto prostituire una studentessa di 17 anni conosciuta sul sito "Bacheca incontri". 

Armando Cardarilli: l'impiegato del Papa condannato per aver fornito droga e fatto prostituire una liceale

Cardarilli è stato condannato ieri a sei anni di carcere, anche per aver avuto rapporti con lei pagandola 100 euro a prestazione, con le accuse di prostituzione minorile, cessione di stupefacenti e tentata violenza sessuale. L'ultimo reato, spiega oggi il Corriere della Sera Roma, Cardarilli lo avrebbe commesso perché ha provato a ricattare la ragazza minacciandola di diffondere un suo filmato hot se lei non avesse avuto con lui un ultimo rapporto. La ragazza è andata a denunciare l'uomo che aveva conosciuto sul sito Bacheca incontri e che le aveva dato della cocaina quando lei si era fermata da lui dopo aver avuto un rapporto. Il giorno dopo l'ha anche accompagnata a scuola. 

La svolta arriva quando l'uomo cerca di organizzare un'agenda di incontri per la ragazza. È lì che comincia a farsi chiamare "il professore" e trova anche per lei un cliente con il quale però non si incontreranno mai perché la ragazza decide di uscire dal giro. Allora lui le chiede di vedersi un'ultima volta e la minaccia con la storia del video hard, credibile perché ha la casa piena di telecamere. A quel punto lei denuncia e l'uomo viene arrestato su richiesta del pm Antonio Verdi. Del presunto filmato nessuno ha mai trovato tracce. 

La donna che vende il trattore per pagare le prostitute al figlio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impiegato della Santa Sede condannato per aver drogato e fatto prostituire una liceale

Today è in caricamento