rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torino

"Fai sesso con me e sarai devampirizzata": arrestati finti santoni per molestie

Due truffatori adescavano giovani vittime, alcune anche minorenni, dalle quali si facevano consegnare ingenti somme di denaro e pretendevano favori sessuali in cambio di guarigioni miracolose

TORINO - Millantavano di avere straordinari poteri occulti e di essere in grado di "devampirizzare" giovani donne affette da una maledizione. In realtà, come hanno scoperto facilmente gli agenti di polizia, i due maghi non erano altro che una coppia di truffatori, che intascavano ingenti somme di denaro e costringevano le loro vittime, alcune anche minorenni, a sottoporsi a riti sessuali per cancellare i presunti mali dai quali erano afflitte.

Le indagini sono partite dopo l'esposto di una giovane donna, da poco maggiorenne, che hanno portato all'arresto di un uomo di 76 anni, residente a Montecarlo, e di una donna, classe 1962 residente a Novara, accusati di concorso in truffa aggravata e violenza sessuale.

Secondo quanto scoperto dagli investigatori, i due avevano architettato un piano preciso grazie al quale adescavano le ragazze. Una volta conquistata la fiducia delle vittime, la donna - in passato già arrestata per truffa ed esercizio della cartomanzia - riusciva a convincere le giovani donne, premendo su alcuni loro punti deboli di solito di carattere affettivo o sessuale, che lei e il suo socio possedessero poteri magici in grado di aiutarle. I due complici riuscivano anche ad isolare le ragazze dalle famiglie e da tutti i rapporti affettivi e sentimentali, portandole fino alla totale sottomissione alimentando ed enfatizzando lo stato di grave e persistente pericolo a cui le vittime erano sottoposte.

Dopo aver convinto le vittime a prestarsi a riti sessuali, il sedicente mago riusciva anche a farsi consegnare cospicue somme di denaro. Nel caso in cui le vittime non avessero soldi, lui le spingeva espressamente ad offire prestazioni sessuali a terzi per pagare i riti magici. I due truffatori sono stati arrestati alla frontiera di Ventimiglia, quando gli investigatori li hanno bloccati mentre entravano in territorio italiano. (TorinoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai sesso con me e sarai devampirizzata": arrestati finti santoni per molestie

Today è in caricamento