rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Arresti

Arrestato l'ex ministro Claudio Scajola

La Dia di Reggio Calabria ha arrestato anche vari personaggi legati all'ex parlamentare Amedeo Matacena. Scajola in base alle accuse avrebbe aiutato il suo ex collega di partito nella latitanza. Matacena è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa

La Dia (Direzione investigativa antimafia) di Reggio Calabria ha arrestato l'ex ministro Claudio Scajola.

E' stato fermato in un albergo di Roma.

Sono finiti in manette, oltre all'ex ministro, alcuni personaggi legati al noto imprenditore di Reggio Calabria ed ex parlamentare Amedeo Matacena, anch'egli tra i destinatari di un provvedimento restrittivo con la moglie Chiara Rizzo e la  madre Raffaella De Carolis.

Amedeo Matacena è tutt'oggi latitante, dopo la condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Scajola in base alle accuse avrebbe aiutato il suo ex collega di partito nella latitanza.

IIn queste ore sono in corso numerose perquisizioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre a sequestri di società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro.

Il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho ha detto che Scajola avrebbe aiutato l'ex parlamentare Amedeo Matacena a sottrarsi alla cattura per l'esecuzione pena dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Claudio Scajola arrestato dalla Dia © Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato l'ex ministro Claudio Scajola

Today è in caricamento