rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Arrestato pericoloso latitante: in un video l'ultimo tentativo di fuga

Ha cercato di scappare dalla finestra, arrampicandosi sul vano del motore del climatizzatore e fuggendo sul tetto nascondendosi in un appartamento in quel momento disabitato, ma i carabinieri hanno arrestato a Melito di Napoli il 42enne Federico Rapprese

Era nell'elenco dei latitanti pericolosi, fino all'ultimo istante ha provato a sfuggire alle manette. Ha cercato di scappare dalla finestra, arrampicandosi sul vano del motore del climatizzatore e fuggendo sul tetto nascondendosi in un appartamento in quel momento disabitato, ma i carabinieri hanno arrestato a Melito di Napoli il 42enne Federico Rapprese.

Federico Rapprese era ricercato per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose

L'uomo, che è stato rintracciato dai militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, si sottraeva, dal 22 febbraio 2018, a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose, emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

Rapprese si nascondeva nell'abitazione della compagna a Melito di Napoli

Dalle indagini è emerso che Rapprese il 30 dicembre 2006, a Casandrino, si rese responsabile per conto del clan Ranucci del tentato omicidio del fratello del capo del clan Marazzo. Rapprese si nascondeva nell'abitazione della compagna. Alle 20 di ieri sera è scattato il blitz e i carabinieri, che hanno circondato l'intero edificio, hanno reso vano il suo tentativo di fuga, conducendolo in carcere.

Video: ultimo tentativo di fuga del latitante

"Arrestato a Melito di Napoli Federico Rapprese, inserito nell'elenco 'latitanti più pericolosi'. Preso nonostante il tentativo di fuga sul tetto dell'edificio. Termina in carcere la sua attività criminale per conto del Clan Ranucci. Grazie ai Carabinieri e a tutte le Forze dell'Ordine coinvolte". Lo scrive su Twitter il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, esponente del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato pericoloso latitante: in un video l'ultimo tentativo di fuga

Today è in caricamento